Nella regione di Kostanai, in Kazakistan, gli abitanti locali hanno trovato una strana creatura simile a un grande verme grigio. Secondo testimoni oculari, un essere mostruoso trovato per caso non assomiglia né a un serpente, né agli altri animali presenti sul territorio della regione.
L'uovo misterioso delle dimensioni di una pagnotta di pane e coperto di una sostanza appiccicosa, una specie di colla, è stato rinvenuto dentro una cassa con carbone. Dopo aver rotto l'uovo con una pala, i fuochisti hanno trovato lì dentro qualcosa di simile a un verme di circa 20 centimetri di lunghezza.
Come riporta il giornale locale «Kazakhstanskaya Pravda», gli operai, che hanno trovato una strana creatura, l'hanno portata dentro il locale e l'hanno cosparsa di acqua. Secondo loro, la coda del verme si è gonfiata e ha cominciato di muoversi. Quando loro hanno toccato la creatura con un bastone, ha cambiato il suo colore in azzurro.
Inoltre, questo strano essere vivente ha anche una specie di bocca con i denti. Uno degli operai ha portato l'uovo e il verme a casa sua.
Gli abitanti del villaggio, dove è stato trovato il verme grigio, hanno consegnato le foto ai mass media. Hanno deciso di non rivolgersi ai centri di ricerca, ipotizzando che gli scienziati potrebbero non essere affatto interessati alla scoperta.
Kostanai, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»