L'alunno di Novokuzneck a notte inoltrata ha aperto la finestra della cucina, saltando giù dal nono piano del palazzo residenziale. Incredibilmente, per miracolo il ragazzo è sopravvissuto. Dopo la caduta l'adolescente si è alzato da terra, ha suonato il citofono del suo appartamento ed è tornato a casa. Durante l'incidente il ragazzo dormiva.
Secondo i mass media locali, il ragazzo che soffre di sonnambulismo si è svegliato solo quando è caduto sulla terra. Alle tre di mattina l'alunno in stato di choc per effetto di lesioni multiple subite è entrato nell'appartamento.
I genitori che hanno aperto la porta, inorriditi per l'accaduto, hanno chiamato subito un'ambulanza. I medici hanno diagnosticato una frattura del bacino e un trauma chiuso dell'addome. Il sonnambulo è stato immediatamente ricoverato e operato d'urgenza. Secondo i medici, la riabilitazione sarà lunga, ma il ragazzo è fuori pericolo di vita.
Prima della tragedia l'alunno si stava preparando per gli esami, ma non era stressato. I genitori del ragazzo sostengono che lui già da bambino soffre di sonnambulismo e girovaga nel sonno.
Novokuzneck, Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»