Pubblicazioni del 04/15/15 (Archivio)

Una misteriosa morìa di cornacchie / Centinaia di uccelli morti nel cimitero di Taganrog
Archivio

Una misteriosa morìa di cornacchie Centinaia di uccelli morti nel cimitero di Taganrog

Oltre 200 carcasse di cornacchie hanno trovato abitanti locali nel cimitero cittadino di Taganrog. Gli uccelli sono morti tutti insieme d'un colpo in volo, cadendo sulle tombe cimiteriali. I servizi veterinari locali hanno subito effettuato dei test per appurare la causa di questa misteriosa morìa di massa delle cornacchie.

New Day: Una misteriosa mor&236;a di cornacchie

A sporgere la denuncia al servizio veterinario è stato il direttore del cimitero municipale, il quale ha comunicato che le carcasse degli uccelli morti si sono ammucchiate, ricoprendo l'intera superficie del cimitero. L'analisi del materiale patologico ha dimostrato che non è stato un virus a causare una misteriosa morìa dei volatili.

I veterinari ipotizzano che sono stati fertilizzanti, utilizzati da alcuni agricoltori locali, a provocare la morte delle cornacchie. Con ogni evidenza, lo stormo degli uccelli è stato travolto da una nube di sostanze chimiche alzate dal vento dai campi coltivabili, e i pennuti sono stati avvelenati.

A causa di un pericolo ambientale è stata disposta la distruzione delle carcasse degli uccelli morti: complessivamente sono stati cremati 211 uccelli, il cui peso totale ammontava a 70 chili. Per una macabra coincidenza la morìa di massa degli uccelli è avvenuta alla vigilia della «Domenica del salice» (nella chiesa cattolica è la «Domenica delle palme», quest'anno secondo la tradizione ortodossa basata sul calendario giuliano corrispondeva alla Pasqua cattolica), quando, secondo la tradizione della chiesa ortodossa russa, i familiari si recano nei cimiteri, portando sulle tombe dei cari estinti ramoscelli di salici appena sbocciati.

Taganrog, Vsevolod Gnetii

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter