Alla base del licenziamento di una professoressa del disegno artistico da un liceo delle belle arti nella provincia di Mosca potrebbe essere una serie delle proprie foto osé postate in rete dalla stessa docente. Alcuni genitori hanno denunciato l'accaduto alla preside dell'istituto scolastico pubblico che la professoressa nel tempo libero si dedica alle pratiche sessuali estreme, in particolare BDSM, pubblicando in rete le foto di se stessa in versione sado-maso.
Le foto hot, di natura davvero «artistica», della propria 26enne professoressa Daria Pučkova sono state scoperte dagli alunni, che le hanno fatte vedere ai propri genitori. Naturalmente la scoperta ha suscitato lo scandalo, scioccando la preside, che ha avvertito la professoressa hot di un imminente licenziamento per la corruzione sessuale dei minori.
Intanto la stessa Pučkova è convinta di non aver mai violato la legge sulla tutela dei minori e di non aver fatto nulla di male poiché non è un reato la diffusione delle foto private in rete nel tempo libero. Tuttavia la donna ha rimosso le foto hot dal suo account nei social network.
Il Provveditorato agli studi di competenza si è schierato dalla parte della professoressa Daria Pučkova: i funzionari dell'istruzione pubblica non hanno intravisto niente di particolare nelle foto della docente con rossetto sgargiante, tuta aderente di pelle nera, con la catena e frusta in mano. Secondo i funzionari del Provveditorato sarebbe eccessivo ipotizzare la corruzione sessuale e morale degli alunni minorenni affidati alla docente per l'iniziazione alle belle arti.
Intanto la professoressa ha rassegnato le dimissioni di sua spontanea volontà, affermando in un'intervista al canale televisivo locale di aver cambiato la scuola, avendo ricevuto numerose proposte da «prestigiosi istituti scolastici». La docente hot ha precisato di aver accettato l'incarico e di continuare l'insegnamento in un altro istituto.
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»