Gli ufologi, esaminando il video registrato dalle webcam della NASA montate a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, si sono accorti della presenza di un oggetto volante non identificato. Il punto luminoso ha spiccato il volo dalla Terra, dopodiché è scomparso nello spazio.
Secondo l'attivista della rete ufologica MUFON Nicolas Damario, l'UFO è partito dalla superficie dell'oceano e scomparso nella cosiddetta «tana di talpa» – un tunnel attraverso il quale, secondo gli ufologi, gli oggetti volanti degli alieni si spostano da un punto all'altro della galassia.
Va notato che anche Albert Einstein ha fatto riferimento alle «tane di talpa» o «bacature», come vengono spesso chiamate. Le sue equazioni non escludono l'esistenza di questo tipo di presenze – i corridoi di spazio-tempo curvi, che collegano parti molto distanti dell'universo, o due universi paralleli, o il passato con il futuro.
Il video nel quale è presumibilmente registrato lUFO partito dalla Terra
L'UFO dal video registrato dalle webcam dell'ISS è una palla luminosa. Tuttavia, quello che ha stupito di più gli ufologi è un raggio di luce lungo oltre dieci chilometri, accesosi all'improvviso davanti alla nave degli alieni e che ha inghiottito l'oggetto extraterrestre.
Intanto, gli scienziati della NASA hanno affermato che questo fenomeno sia di origine terrestre e non c'entrerebbe niente con le civiltà extraterrestri. Hanno suggerito che per l'UFO sarebbero stati scambiati riflessi oppure particelle di ghiaccio sospese. Le webcam avrebbero registrato anche tanti apparecchi spaziali di origini terrestri presenti sull'orbita attorno alla Terra.
Mosca, Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»