Pubblicazioni del 05/23/16 (Archivio)

Turchia: trovato un ponte romano di 2 mila anni fa
Archivio

Turchia: trovato un ponte romano di 2 mila anni fa

Gli archeologi turchi hanno rinvenuto un ponte costruito nell'epoca, in cui la zona faceva parte dell'Impero Romano. L'antica struttura, la cui età risale a 2 mila anni, è stata trovata nei pressi del villaggio di Carsac.

Tra i vecchi residenti locali ancora dai tempi immemori era diffusa una leggenda del vecchio ponte che si trovava nelle vicinanze. Tuttavia, nessuno di loro ricordava l'ubicazione esatta del punto esatto, perciò gli archeologi hanno dovuto cercare l'oggetto alla cieca. Il ponte ad arco è ben conservato: si trova nel sottobosco fitto.

Ora, i ricercatori turchi hanno l'intenzione di condurre ricerche archeologiche nell'area della scoperta.

C'è da aggiungere che poco fa, nella piantagione di alberi nella città turca di Elazig è stata trovata una lastra con rilievi di 2,7 mila anni fa. Ad Antalya è stato scoperto un pavimento a mosaico. Nella zona degli antichi Sardi è stato rinvenuto un sarcofago di epoca romana. Ancor prima, nel corso degli scavi nella regione della Cappadocia, nella Turchia centrale, è stata scoperta la più antica chiesa cristiana con affreschi, mai visti prima dagli esperti.

Ankara, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter