Un animale sconosciuto terrorizza il villaggio di Crimea del distretto di Poltava nella regione di Omsk: apre le gabbie con i conigli, li strangola, succhia il sangue e deposita le loro carcasse in modo ordinato.
Né recinzioni alte, né gabbie robuste hanno potuto fermare lo squartatore impertinente. La misteriosa creatura appare silenziosa di notte. Di volta in volta, i modi sono sempre gli stessi: prima l'animale sconosciuto strangola le sue vittime e poi beve tutto il loro sangue.
Va notato che questo è già accaduto tre anni fa in un villaggio vicino. Una donna residente locale è riuscita a vedere la misteriosa creatura. Secondo lei, la belva è di taglia grande con una pelliccia ispida, però, ma non è riuscita a scorgere meglio il predatore.
Tuttavia, non tutti credono nelle origini misteriose della creatura sanguinaria. I guardacaccia locali hanno già studiato le sue tracce e ora stanno discutendo, se bestia che ha squartato gli animali sia un cane procione oppure un ghiottone, e stanno progettando, inoltre, una caccia all'intruso. Non hanno alcuna intenzione di perdonare allo squartatore quasi un centinaio di conigli strangolati. Tuttavia, preparandosi alla ronda notturna, i cacciatori scherzano che non sarebbe male portare con sé anche i proiettili d'argento.
Omsk, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»