«Individui di civiltà extraterrestri hanno tentato di mettersi in contatto con noi». I coniugi Kokorin, residenti a Čeljabinsk, hanno raccontato di aver avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo.
«Mentre ero con mia moglie – ha spiegato il signor Oleg Kokorin – con la coda dell'occhio ho visto uno strano bagliore; ci siamo fermati a guardare e ho tirato fuori il telefonino per riprendere quello che stavamo vedendo». «Si trattava di una luce strana – giura lo stesso Kokorin – sembrava che tanti fuocherelli si rincorressero. Uno di questi ha cominciato a cadere in picchiata, come se stesse atterrando. In seguito è successo qualcosa che ha messo fuori uso il cellulare, poi spentosi del tutto. Ho sentito il suono dell'allarme di una macchina ma non ricordo nulla di ciò che è successo dopo», ha concluso. «So solo che mi ha risvegliato un uomo, scuotendomi».
Gli abitanti di Čeljabinsk, come ricorda Kokorin, non sono nuovi al verificarsi di strani fenomeni. E dopo il meteorite caduto sulla città un paio di anni fa, ormai niente riesce più a sorprenderli.
Čeljabinsk, Pavel Zvarzin
© 2015, «New Day – Italia»