Nel capoluogo della Carelia Petrozavodsk è bruciato un filobus. Il fuoco è divampato dopo che il mezzo di trasporto fosse stato colpito da un fulmine. L'incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri nel centro della città, mentre il filobus si stava dirigendo nel deposito.
Secondo quanto detto dai testimoni, sul filobus si trovavano alcuni passeggeri, la conducente e il controllare, quando un fulmine si è abbattuto sul mezzo. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. La conducente ha aperto le porte e i passeggeri sono potuti scendere dal filobus senza problemi, mentre lei staccava le aste dai cavi elettrici. Subito dopo il filobus ha preso fuoco ed è stato distrutto dalle fiamme, nonostante gli sforzi dei pompieri prontamente sopraggiunti in seguito a una chiamata.
La compagnia di trasporto ha dichiarato che il filobus aveva 11 anni di utilizzo, che tutte le rate di ammortamento erano state pagate e che di conseguenza è impossibile calcolare il danno economico. «Alla fine il danno per noi è un mezzo di trasporto in meno» ‒ ha aggiunto il direttore dell'azienda municipalizzata di trasporto. Anche perché il filobus era stato assicurato con la tariffa minima, e la compagnia assicuratrice non coprirà tutti i danni.
Petrozavodsk, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»