Pubblicazioni del 09/08/16 (Archivio)

In Islanda le autorità tentano di calmare gli elfi locali
Archivio

In Islanda le autorità tentano di calmare gli elfi locali

La municipalità della capitale islandese Reykjavik ha chiesto all'organizzazione addetta alle costruzioni stradali, per evitare spiacevoli incidenti, di prendere provvedimenti per calmare gli elfi locali.

In Islanda gli elfi sono venerati da molte persone. In casi specifici, al progetto iniziale di costruzione stradale potranno essere apportate modifiche anche sostanziali per non indispettire le creature magiche.

Alcuni operai che stavano costruendo una strada a Reykjavik non hanno infatti dimostrato il dovuto rispetto per gli elfi, e la nemesi mistica non si è fatta certo attendere a lungo. Il rappresentante della ditta edile ha raccontato che i problemi hanno iniziato a presentarsi dopo che nell'agosto dello scorso anno era stata seppellita sotto la sabbia la «pietra degli elfi».

Ora la strada veniva allagata da una gran quantità di acqua, ora tutto d'un tratto smettevano di funzionare i bulldozer, ora gli operai cadevano e s'infortunavano, e una volta si è dovuto perfino salvare un giornalista che era scivolato fino alla cinta nel fango. Quando qualcuno ricordava la funesta pietra, molti erano ormai pronti a credere che non si sarebbe potuto fare i conti senza gli elfi.

La cosa è giunta fino alle autorità cittadine, tanto che la settimana scorsa la municipalità ha invitato gli operai stradali a dissotterrare la pietra magica e a ripulirla per benino. Ma forse potrebbero addirittura spostare la strada in qualche altro posto pur di non far incollerire un'altra volta il popolo degli elfi...

Reykjavik, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter