Gli abitanti di Ekaterinburg sono stati testimoni di alcuni bagliori di natura sconosciuta nel cielo sopra la loro città. Degli oggetti volanti fluorescenti sono stati avvistati contemporaneamente in alcuni quartieri della capitale degli Urali.
I testimoni affermano che si è trattato di qualcosa di simile a un meteorite o al lancio di un missile. 4-5 bagliori hanno tracciato verticalmente il cielo e poi sono spariti; il tutto è successo molto rapidamente.
Praticamente in contemporanea, alcuni abitanti della regione di Irkutsk e della regione di Buriazia hanno pubblicato su Internet un video di un fenomeno cosmico eccezionale: la caduta di un bolide nella zona del lago Bajkal.
Meteorite cade nel Bajkal
In rete sono comparsi molti messaggi in russo su fenomeni spaventosi a cui avrebbero assistito dei testimoni a tarda sera. «Dal cielo è caduta senz'alcun rumore una grande cometa (forse un meteorite) che brillava di una luce verde chiaro» ‒ scrive uno di loro.
Bagliore verde sopra il Bajkal
Ci sono diverse versioni: UFO, meteorite, missile o spazzatura cosmica. Molti sono riusciti a immortalare il fenomeno con la videocamera.
UFO in Buriazia
Ekaterinburg, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»