Pubblicazioni del 03/20/17 (Archivio)

I russi più di frequente sognano gli orsi e Putin
Archivio

I russi più di frequente sognano gli orsi e Putin

Un popolare motore di ricerca russo ha svolto un'indagine rispondendo alla domanda: «Che cosa appare più spesso in sogno agli abitanti della Russia?». È risultato che il tema dei sogni dipende fortemente dalla zona di residenza e anche dall'appartenenza sessuale.

Donne e uomini russi fanno sogni diversi. Nei sogni femminili appaiono più spesso una persona, un bambino, la gravidanza, un pesce e un ragazzo, mentre in quelli maschili un serpente, un pesce, una persona, una ragazza, un dente. Da notare che le donne cercano l'interpretazione dei loro sogni 10 volte più spesso che non gli uomini. Lo afferma una ricerca basata sull'analisi delle richieste nel motore di ricerca «Yandex» con le parole «che cosa si sogna».

Circa il due per cento di tutte le richieste è dedicato ai pesci e ai serpenti. Parimenti i russi vedono in sogno cani, gatti e topi. Il colore più ricorrente nei sogni è il bianco, l'azione il morire, la parte del corpo la mano.

I russi che vivono nell'Estremo oriente sognano più spesso gli orsi, mentre nella repubblica caucasica d'Inguscezia vedono tutti bianco: case, rose, cavalli, lenzuola. Negli Urali del sud le persone sognano le meteoriti, nella Russia centrale sono invece popolari i sogni con santi, sacerdoti e icone. Gli abitanti della capitale sognano spesso la metropolitana e i treni regionali, mentre i pietroburghesi la metropolitana, i mirtilli e l'ossicocco. Gli abitanti della Crimea vedono invece in sogno il mare, i delfini e le onde.

L'unica persona concreta che appare spesso in sogno ai russi è il presidente della Russia Vladimir Putin. Più di tutti lo sognano i ceceni.

In precedenza gli scienziati avevano stabilito la durata del sonno degli abitanti dei diversi paesi. Ne è venuto fuori che i russi dormono 9 ore e 20 minuti. In media i cittadini russi si addormentano alle 22.43 e si svegliano alle 07.54.

Mosca, Galija Šarikova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/ /

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter