Pubblicazioni del 06/25/15 (Archivio)

Abitanti nel Sud della Russia hanno visto l'aurora boreale (FOTO)
Archivio

Abitanti nel Sud della Russia hanno visto l'aurora boreale (FOTO)

Gli abitanti della regione russa di Volgograd (ex Stalingrado) sono rimasti scioccati e affascinati dal fenomeno atmosferico, il quale di solito si può osservare solo nelle regioni del circolo polare artico. L'aurora boreale in piena estate è davvero una rarità, ma come si è scoperto più tardi, anche gli abitanti delle regioni degli Urali e di Mosca sono riusciti a vedere il cielo straordinariamente bello.

New Day: Abitanti nel Sud della Russia hanno visto laurora boreale (FOTO)

Gli utenti dei social network diffondono le fotografie meravigliose dell'aurora boreale. I bagliori dell'estrema intensità si potevano osservare verso le dieci di sera. I fortunati testimoni oculari di questo fenomeno sorprendente e quasi soprannaturale sono stati gli abitanti di Mosca, Novosibirsk, Omsk, Voronezh e del Territorio dell'Altaj.

New Day: Abitanti nel Sud della Russia hanno visto laurora boreale (FOTO)

Secondo gli scienziati, di solito l'aurora boreale si verifica nelle latitudini settentrionali (da qui è il suo nome). Al Polo Nord si può osservarla praticamente ogni notte. In Russia, l'aurora boreale viene osservata più spesso in aree polari.

New Day: Abitanti nel Sud della Russia hanno visto laurora boreale (FOTO)

A causare questo fenomeno atmosferico, unico nel suo genere, nelle regioni meridionali della Russia sono state delle forti tempeste magnetiche. Le onde del vento solare erano particolarmente forte nel periodo dal 18 al 21 giugno, quindi l'area di osservazione dell'aurora boreale si è estesa fino agli Urali e alle regioni dei terreni particolarmente fertili, chiamati in Russia «terre nere», ovvero Chernozjom.

New Day: Abitanti nel Sud della Russia hanno visto laurora boreale (FOTO)

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/ / /

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter