Un'alunna di Novorossijsk è stata colpita da un parassita sconosciuto, che per un anno intero ha divorato il corpo della bambina. L'insetto si nutriva con il sangue della bambina e, di conseguenza, in lei si è sviluppata la malattia terribile: la cirrosi epatica.
I genitori della piccola Sasha non potevano nemmeno immaginare che nel corpo della loro figlia vivesse un parassita esotico, sconosciuto ai medici russi, fino a pochi mesi fa, quando lei ha cominciato a manifestare i primi sintomi della malattia. All'adolescente si è gonfiata la pancia ed i medici hanno deciso che soffrisse di un'indigestione. Pochi giorni dopo è peggiorata.
L'esame completo ha mostrato che il fegato della bambina è quasi completamente distrutto. Secondo quanto raccontato dalla madre della piccola, Sasha è andata di corpo, dopodiché i genitori sono rimasti scioccati. Hanno visto una specie non identificata vermiforme , uscita dal corpo della loro figlia, e l'hanno subito portata in un laboratorio medico-veterinario che effettua gli esami su elminti. Gli esperti non sono stati in grado di identificare con precisione la specie a cui appartiene il vermiforme.
A quanto pare, si tratta di un pesce o di una lumaca. È significativo, che Sasha è mai stata nei paesi esotici, e avendo nuotato soltanto nel fiume vicino circa un anno fa. Probabilmente, proprio allora la bambina ha ingoiato il pesce, ritiene suo padre.
Secondo i medici, le condizioni della bambina sono gravi. Ora, lei deve essere sottoposta a un difficile trapianto del fegato e si prospetta per lei un lungo periodo di riabilitazione.
Fonte: «LIFEnews»
Novorossijsk, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»