Un altro caso della comparsa di misteriosi cerchi nei campi è stato registrato nei pressi di Togliatti. Gli abitanti, che hanno fatto questa scoperta, l'hanno definita «le tracce di un UFO».
Il primo a svelare il mistero era l'abitante locale Alexey Zagorodnikov. Insieme a un suo amico stava collaudando un quadrocopter. L'apparecchio volava proprio sopra il campo, ma i cerchi ancora non c'erano.
Dopo un paio di giorni i segni sono apparsi. Tuttavia, l'uomo non crede nella loro origine extraterrestre. «Penso che gli autori di questa creazione mantengano il silenzio, – racconta il testimone oculare. – Circolano le voci che gli agricoltori del posto vogliono presentare una denuncia per la distruzione del raccolto. Nell'origine extraterrestre non credo, è sicuramente l'opera delle mani e dei piedi umani».
Questa storia è di grande interesse anche perché 10 anni fa ci fu una storia simile – gli abitanti della regione di Samara hanno trovato quasi nello stesso posto dei misteriosi cerchi.
Va notato che la comparsa dei disegni strani e dei pittogrammi nei campi non è così rara. Nei primi di giugno scorso in un comune della Repubblica di Adygea all'improvviso sulla terra si sono formati sei cerchi con un diametro di 7-13 metri.
Samara, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»