La cult metal band finlandese Apocalyptica ha eseguito l'inno nazionale russo al concerto a Novosibirsk, – scrivono in rete i fan del gruppo musicale nordico.
Uno dei musicisti suonava la composizione patriottica russa con il violoncello, e tutto il pubblico cantava all'unisono con la musica l'inno della Federazione Russa.
C'è da aggiungere che gli Apocalyptica è un gruppo musicale finlandese di violoncellisti. Il genere musicale della band è difficile da descrivere, ma più spesso viene classificato come il symphonic metal o il metal da violoncello. Il gruppo è composto di tre violoncellisti e un batterista. La band ha cominciato facendo cover con strumenti classici delle composizioni delle famose thrash metal band, dopodiché gli Apocalyptica hanno lanciato le loro composizioni musicali originali. Hanno collaborato con i più grandi musicisti del nostro tempo.
A Novosibirsk gli Apocalyptica hanno dato un concerto nel quadro della loro tournée Shadowmaker Tour 2015.
Finlandesi eseguono linno nazionale russo
Come riportano mass media locali, l'1 dicembre scorso gli Apocalyptica hanno anche eseguito l'inno ucraino durante un loro concerto a Kiev.
Novosibirsk, Ekaterina Rudnik
© 2015, «New Day – Italia»