Pubblicazioni del 04/09/15 (Archivio)

Sofia Loren a Mosca per il compleanno del famoso pittore russo Nikas Safronov
Archivio

Sofia Loren a Mosca per il compleanno del famoso pittore russo Nikas Safronov

La diva del cinema italiano e mondiale Sofia Loren vola a Mosca per esprimere personalmente i suoi auguri per il compleanno del pittore VIP russo Nikas Safronov. La star di fama mondiale visiterà l'esposizione del maestro e trascorrerà in sua compagnia un paio di giorni. Safronov stesso ritiene che la Loren sia un fiore all'occhiello e un vanto della sua festa di compleanno. In occasione dell'arrivo della diva del cinema il pittore ha realizzato per una serie di tre ritratti.

Il primo incontro tra Sofia Loren e Nikas Safronov risale al 1988 ed era avvenuto in una cena cerimoniale organizzata dal direttore responsabile della rivista Vogue. All'epoca il pittore russo si trovava in Italia per i restauri di un quadro, commissionati da un collezionista. Tuttavia molto tempo prima il pittore si era già invaghito dell'attrice italiana.

New Day: Sofia Loren a Mosca per il compleanno del famoso pittore russo Nikas Safronov

Sofia Loren è legata al pittore Nikas Safronov da una pluriennale amicizia

In quell'occasione Safronov ha raccontato alla diva del cinema che durante la sua infanzia, avendo visto la sua foto nella rassegna cinematografica sovietica l'ha scambiato per Madonna. Qualche tempo dopo, durante un Festival del cinema a Mosca il pittore ha regalato a Loren un medaglione di sua madre. «Ho deciso che non potrò mai incontrare una donna più degna e più bella di Sofia Loren e le ho regalato il medaglione di mia madre. Più tardi noi ci siamo incontrati a Montreux, in Svizzera, dove lei viveva. Le ho regalato i miei quadri», – ha raccontato il maestro in un'intervista concessa al tabloid «Komsomolskaya pravda».

New Day: Sofia Loren a Mosca per il compleanno del famoso pittore russo Nikas Safronov

Ritratto di Sofia Loren a firma di Nikas Safronov

C'è da notare che il suo compleanno Safronov lo festeggerà in pompa magna. All'evento mondano sfileranno le personalità della cultura russa. Il banchetto si svolgerà nell'hotel Moskva dove una suite presidenziale è riservata a Sofia Loren. Il costo del soggiorno giornaliero in un simile suite di lusso è di 17 mila euro. Il giorno dopo la diva visiterà l'esposizione del pittore, quasi completamente dedicata proprio a lei.

Roma-Mosca, Vsevolod Gnetii

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter