Pubblicazioni del 03/04/16 (Archivio)

Omsk: un pittore clochard ha venduto il suo primo quadro per 125 euro
Vladimir Byvaltsev
Archivio

Omsk: un pittore clochard ha venduto il suo primo quadro per 125 euro

Il quadro dell'artista di strada di Omsk, Vladimir Byvaltsev, «Uno sguardo sul passato», ha trovato un acquirente. Il dipinto è stato venduto all'asta per 125 euro, che è stato il primo passo sulla via del ritorno dell'uomo a una vita normale.

Due abitanti non indifferenti di Omsk hanno deciso di aiutare le persone senza fissa dimora. Hanno lanciato un progetto sociale «Vladimir Vladimirovich – Reset», il quale, nonostante il nome, non c'entra nulla con il presidente in carica della Russia.

Il protagonista del progetto è il 55enne invalido senzatetto. Dieci anni fa, suo fratello l'ha cacciato da casa, e da allora Vladimir Vladimirovich abita in un condotto di riscaldamento. Ha una gamba amputata completamente e l'altra parzialmente a causa del congelamento. Tuttavia, l'invalido non perde la speranza di una vita migliore, non beve alcolici e dipinge quadri.

Gli attivisti hanno creato una pagina sul social network per la vendita all'asta dei quadri di Vladimir Byvaltsev. I primi acquirenti, una coppia di coniugi, ha acquistato i dipinti per 125 euro. Inoltre, grazie al buon cuore dei cittadini di Omsk, ora l'artista ha una scorta di cibo, frutta e vitamine per sei mesi.

I soldi guadagnati saranno spesi per i primi, in molti anni, esami medici di Vladimir Vladimirovich. Ora, è ricoverato in una delle cliniche di Omsk.

Omsk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter