L'attrice italiana Sophia Loren intende visitare per la prima volta la Georgia quest'estate. Finora, delle repubbliche dell'ex Unione Sovietica la diva del cinema italiano e mondiale ha visitato solo la Russia. L'anno scorso, ha onorato con la sua presenza la festa di compleanno del pittore VIP russo Nikas Safronov, che la definisce il suo ideale di donna.
In Georgia, Sophia Loren parteciperà agli eventi organizzati dalla Fondazione della cantante d'opera Nino Surguladze «L'Albero dei desideri» e sarà presente al prossimo concerto di beneficenza organizzato dalla Fondazione.
«Ha espresso la sua volontà, in maniera assolutamente indipendente e senza alcun compenso, di sostenerci per salvare la vita dei bambini. Ho incontrato Sophia Loren già nel 2007, in Italia, e le ho raccontato della Georgia. La leggenda del cinema mondiale allora mi ha detto che dei paesi dell'ex Unione Sovietica è stata solo in Russia e ha espresso il desiderio di visitare la Georgia. Ora è arrivato questo momento», – ha scritto Surguladze sulla sua pagina sul social network.
Inoltre, la cantante georgiana ha detto che il 15 giugno, nel Teatro dell'Opera e Balletto di Tbilisi, con il patrocinio del regista e coreografo del Teatro alla Scala, si terrà un evento molto importante, nel quadro del quale si svolgerà una prima mondiale. Tuttavia, Nino non ha rivelato i dettagli del prossimo spettacolo, dicendo che sarà una sorpresa.
Tbilisi, Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»