Pubblicazioni del 02/06/17 (Archivio)

In Russia è comparso un autobus-chiesa (FOTO) / Non tutti i passeggeri dell'autobus «ortodosso» sono contenti delle icone nell'abitacolo
Archivio

In Russia è comparso un autobus-chiesa (FOTO) Non tutti i passeggeri dell'autobus «ortodosso» sono contenti delle icone nell'abitacolo

Per le strade di Chabarovsk è in servizio un autobus particolare: all'esterno è decorato con adesivi di croci ortodosse, nell'abitacolo c'è odore d'incenso e al posto della pubblicità ci sono delle icone. I passeggeri lo chiamano «l'autobus-chiesa».

Il conducente dell'insolito mezzo di trasporto ha raccontato che l'autobus è stato battezzato dallo ieromonaco Antonij, poi emigrato in Argentina. I passeggeri, mentre pagano il biglietto, spesso si consultano col conducente, ad esempio chiedono conferma delle date delle festività ortodosse o dell'orario delle funzioni nelle chiese cittadine. Qualcuno pensa perfino che l'autobus sia protetto dagli incidenti.

New Day: In Russia &232; comparso un autobus-chiesa (FOTO)

Tuttavia non a tutti va a genio il fatto che l'abitacolo dell'autobus sia decorato con le icone e altra simbologia ortodossa. Loro non credono proprio che tali addobbi possano aiutare il mezzo a evitare gli incidenti.

New Day: In Russia &232; comparso un autobus-chiesa (FOTO)

Da notare come le corse andata e ritorno al monastero e alle funzioni vengano effettuate gratuitamente, con le offerte delle chiese locali. Gli addobbi del salone sono stati concordati con il direttore dell'azienda di trasporto.

L'azienda di trasporto appoggia infatti tale iniziativa. Inoltre, l'idea dell'autobus ortodosso è stata approvata dalla diocesi locale. Di mezzi di trasporto analoghi in città se ne vedono già, ma essi non hanno le icone negli abitacoli e sui loro lati sono disegnate solo le scritte «Dio ci salvi e preservi».

Chabarovsk, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter