Su YouTube si è tenuta la prima del cortometraggio sulle avventure dell'agente del Comitato investigativo della Federazione russa Igor' Grom (Tuono). La prima trasposizione cinematografica del fumetto «Maggiore Grom» è stata realizzata dagli studi Bubble.
Il protagonista del film, della durata di mezzora, lavora al comando del Comitato investigativo di San Pietroburgo e lotta eroicamente contro la criminalità. Il suo tratto distintivo sono le sopracciglia a forma di fulmini. Il film è un prequel del fumetto e narra vicende ancora sconosciute agli appassionati del «Maggiore Grom».Dopo un solo giorno dalla sua pubblicazione il cortometraggio ha ottenuto su YouTube circa 2 milioni di visualizzazioni.
Il maggiore Grom è interpretato dall'attore Aleksandr Gorbatov, che deve affrontare quattro rapinatori armati. Il film dovrebbe uscire nelle sale nel 2018.
La prima russa del «Maggiore Grom» si è tenuta in rete alcuni giorni fa, tuttavia a causa di alcuni problemi tecnici molti spettatori non sono riusciti a vedere il film. Sul sito degli studi c'è scritto che all'uscita del cortometraggio farà seguito quella del lungometraggio sulle avventure di Grom e che nel complesso è prevista la realizzazione di sette film entro il 2020.
L'ultimo numero del fumetto «Maggiore Grom» è il 50, uscito alla fine del 2016. Adesso gli studi Bubble stanno pubblicando il fumetto «Igor' Grom» con lo stesso protagonista.
San Pietroburgo, Zoja Oskolkova
© 2017, «New Day – Italia»