Un parco naturale della Siberia ha messo in vendita dei cioccolatini a forma di escrementi degli animali locali. Secondo la direzione della riserva, negli insoliti dolciumi è contenuto un messaggio di tipo ambientale.
Per creare i cioccolatini la direzione del parco nazionale «Riserva del Bajkal» ha inviato a una pasticceria le fotografie degli escrementi degli animali locali. In particolare sono state utilizzate le immagini degli escrementi di alce, capriolo, lepre e gallo cedrone.
«Abbiamo mandato alla pasticceria le fotografie (degli escrementi, n.d.r.). Dopodiché abbiamo ricevuto i cioccolatini: sono buoni, li ha provati tutto l'ufficio! A seconda della forma il pasticcere ha scelto il ripieno e il tipo di cioccolato più adatti. Avevano un buonissimo profumo di cioccolato. Ce n'erano alle noci, con la ricopertura, ripieni di semini. Certo, alcuni erano un po' intimoriti dal loro aspetto esteriore. Perché sembravano molto naturali. Soprattutto per il nostro reparto scientifico» – hanno raccontato all'ufficio per i rapporti con il pubblico della riserva.
In tutto sono state prodotte due scatole di questi cioccolatini. Gli zoologi ritengono che possano aiutare i visitatori a meglio comprendere le migrazioni degli animali del parco.
Irkutsk, Zoja Berezina
© 2017, «New Day – Italia»