Pubblicazioni del 06/30/15 (Archivio)

AAA Cercasi urgentemente un prete per celebrare le messe al Polo Nord / Tra i bonus: alloggio, vitto + illuminazione gratuita tutto l'anno...Aurora Boreale
Archivio

AAA Cercasi urgentemente un prete per celebrare le messe al Polo Nord Tra i bonus: alloggio, vitto + illuminazione gratuita tutto l'anno...Aurora Boreale

Il Patriarcato di Mosca della Chiesa ortodossa russa è disperato: non si riesce a trovare un sacerdote per guidare i fedeli parrocchiani nella città di Tiksi, la più settentrionale della Russia, appartenente alla diocesi di Yakutia e Lena.

La città di Tiksi si trova oltre il Circolo Polare Artico, la temperatura media in inverno è di 37,3 gradi sotto lo zero, mentre il estate non sale oltre + 7,7 gradi sopra lo zero. La notte polare dura 67 giorni, dal 19 novembre al 24 gennaio.

La parrocchia è scoperta da un bel po' e tutti i tentativi di arruolare «un prete di frontiera» (Tiksi è appunto una città di frontiera russa nell'Artico) sono falliti.

«L'esercito del Patriarca Kirill», parafrasando il famoso detto di Stalin («Quante divisioni ha il Papa?") è composto di 30 mila sacerdoti. E nessuno vuole celebrare la messa tra orsi polari, trichechi e le renne.

Da qui il ricorso ai mezzi non tradizionali per la ricerca di un prete: l'annuncio economico sulla pagina ufficiale della diocesi in una dei social network.

«Tra i 30 mila preti ortodossi che abbiamo in Russia, si troverebbe uno, disposto a servire il Signore in prima linea, nell'Estremo Nord?", – recita il testo.

Segue la lista dei «bonus»: un appartamento di due vani, dotato di tutte le comodità moderne, comprese la lavatrice e il forno a microonde», un equo stipendio...

Oltre a ciò si promettono le consegne regolari di «pesce fresco, carne fresca di renna, frutti di bosco e funghi»...

E' compresa anche «l'illuminazione gratuita per tutto l'anno intero»...tramite le Luci del Nord, ossia Aurora Boreale, già inclusa nel pacchetto-offerta.

Alla fine il vero grido dell'anima: "anche se il candidato non dovesse essere un sacerdote ordinato, ma ha solo una vocazione per diventare un ministro del culto, magari accompagnato da una donna-sostenitrice devota e fedele..."

...andrebbe bene lo stesso...

Purchè si trovasse!

Mosca, Vsevolod Gnetii

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter