Pubblicazioni del 10/19/15 (Archivio)

Scarcerazione anticipata di un detenuto russo grazie a Monna Lisa / La sua Gioconda è fedele all'originale
Archivio

Scarcerazione anticipata di un detenuto russo grazie a Monna Lisa La sua Gioconda è fedele all'originale

La Gioconda, nota anche come Monna Lisa, è uno dei più famosi dipinti del mondo e, senza dubbio, un'opera d'arte inestimabile. Si ritiene che il quadro viva una propria vita come una persona e in modo incomprensibile influenzi le persone circostanti. Un detenuto di Omsk, di nome Leonid, che sta scontando periodo di reclusione in un penitenziario locale, ha cercato di sciogliere il mistero del grande pittore.

Leonid ha iniziato a disegnare da bambino. I suoi genitori, dopo aver notato il talento del ragazzo, lo hanno iscritto alla scuola di belle arti, presso la quale si è diplomato con il massimo dei voti. Finiti gli studi, il ragazzo ha iniziato a lavorare, ma ben presto ha commesso un reato ed è finito in carcere. In prigione Leonid non si è arreso, cercando di perfezionare il proprio talento.

New Day: Scarcerazione anticipata di un detenuto russo grazie a Monna Lisa

Il detenuto Leonid ha copiato l'opera del suo omonimo italiano Leonardo da Vinci

In prigione l'uomo ha imparato il mestiere di saldatore elettrico ed autogeno, e nel tempo libero continuava a disegnare, esibendosi come artista agli eventi svolti al club per i carcerati e partecipando ai vari concorsi di pittura. Secondo l'affermazione di Leonid, lui copia i capolavori delle belle arti al fine di affinare la propria tecnica e perfezionarsi nel mestiere.

Al momento, per il suo lavoro onesto, buona condotta e partecipazione alle attività didattiche, l'Amministrazione penitenziaria ha preparato la domanda di liberazione condizionale anticipata di Leonid per presentarla al Tribunale del riesame. Uscendo dal carcere, con una coscienza a posto e con una nuova professione, il maestro sicuramente non avrà difficoltà a trovare il lavoro. Chissà, forse in futuro diventerà famoso come artista, ed i suoi quadri andranno letteralmente a ruba!

Omsk, Ekaterina Rudnik

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter