Pubblicazioni del 11/16/15 (Archivio)

La Russia avvia il sistema di tessere annonarie / Il governo verserà ai cittadini più poveri 20 euro al mese per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità
Archivio

La Russia avvia il sistema di tessere annonarie Il governo verserà ai cittadini più poveri 20 euro al mese per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità

Il governo russo si prepara a lanciare su scala nazionale il sistema di tessere annonarie, sulle quali verrà accreditato il sussidio a sostegno delle famiglie bisognose. Si prevede che il programma sarà lanciato entro il 2017, e circa 20 milioni dei cittadini russi potranno beneficiarne.

Le autorità stanno sviluppando attivamente un sistema di tessere annonarie, ma è chiaro già adesso che non tutti potranno ottenere le tessere nel primo anno del funzionamento del programma governativo. Ciò è dovuto al fatto che non tutti saranno informati, ci vorrà una forte politica di copertura mediatica e diffusione delle informazioni utili ai potenziali beneficiari. In alcune regioni gli enti locali non saranno in grado di mettersi al lavoro subito e distribuire le tessere.

Tuttavia, il ministero specializzato ha già stimato che inizialmente circa 20 milioni di cittadini chiederanno sicuramente il sussidio e ha stabilito il suo importo (20 euro al mese a persona). Così, soltanto nel primo anno di vita del programma il costo per l'erario è stimato in circa 1 miliardo di euro.

La tessera annonaria è una specie di carta di credito, sulla quale ogni mese verrà accreditato un importo fisso a carico del bilancio federale e regionale. Si potrà utilizzarla nei negozi che si collegano al processing di questo sistema. Tuttavia, sarà impossibile convertire questo importo in contanti.

Con le tessere annonarie si potranno acquistare prodotti freschi deperibili di produzione nazionale (carne e prodotti a base di carne, tra cui i salumi, latte e prodotti lattiero-caseari (probabilmente, a breve scadenza, ossia i prodotti più freschi), frutta, verdura, frutti di bosco, pane e prodotti da forno (tranne cereali, pasta e prodotti a lunga scadenza) e pesce.

In precedenza, una delle più grandi banche russe Sberbank ha ricevuto un'offerta da parte del governo di partecipare a questo programma. Nella banca hanno precisato che si tratta di realizzazione del programma di alimentazione supplementare «La tessera annonaria». Sberbank ha promesso di discutere le possibili opzioni per la realizzazione di questa iniziativa.

Mosca, Ekaterina Rudnik

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter