Sullo sfondo della crisi e il calo generale delle vendite nel settore automobilistico, gli acquirenti russi stanno comprando attivamente i veicoli di marca Lamborghini. L'intera quota assegnata alla Russia per il 2016 di 25 auto è già esaurita, per ora si possono acquistare solo le auto, che arriveranno nelle concessionarie nel 2017.
Lo scorso anno, le vendite di Lamborghini in Russia sono aumentate di un terzo. In totale, l'azienda ha venduto in tutto il mondo 3,245 vetture. Tuttavia, gli Stati Uniti rimangono il più grande mercato per l'azienda italiana.
I clienti che hanno pagato le automobili potranno avere in consegna le loro autovetture solo l'anno prossimo. Secondo i concessionari, i russi stanno già facendo preordini per il 2017. Inoltre, gli acquirenti russi studiano con interesse il crossover Lamborghini Urus, che sarà messo in vendita nel 2018. I clienti fanno a botte per accaparrarsi la prima vettura Urus in Russia.
Da notare che agli inizi di marzo al Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra verrà presentato il nuovo modello della Lamborghini, Centenario, con un prezzo stimato in circa 1,75 milioni di euro. Nessuno ha visto ancora la nuova hypercar, tuttavia, in tutto il mondo sono state già vendute 40 automobili. Ora per l'acquisto è necessario fare un acconto di 500 mila euro. In Russia ci sono già due clienti interessati alla supercar, ma vorrebbero vedere le foto. È un nuovo misterioso brand dell'auto.
C'è da aggiungere, che il prezzo del modello Huracan in Russia è di oltre 195 mila euro, del modello Aventador è di 288 mila euro.
Mosca, Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»