Pubblicazioni del 03/24/15 (Archivio)

I russi spendono meno per gli acquisti all'estero
Archivio

I russi spendono meno per gli acquisti all'estero

I cittadini russi, che per turismo si recano all'estero, hanno cominciato a spendere la metà negli acquisti. Forse questo è dovuto alla forte svalutazione del rublo nei confronti delle valute estere. I russi occupano il secondo posto al mondo tra i turisti per i prodotti acquistati col sistema tax free.

Secondo i dati resi noti dalla società Global Blue, i turisti russi in media hanno ridotto gli acquisti del 50%. Così nel 2014 in Italia i viaggiatori dalla Russia hanno lasciato il 56% in meno rispetto all'anno precedente, in media 574 euro a persona. In Francia, gli acquisti nei negozi sono diminuiti del 41%, ciò significa che ogni turista russo ha speso circa 1.300 euro. La riduzione della spesa ha colpito in misura minore la Germania, con una diminuzione del 38%, che corrisponde a 388 euro.

È da rilevare che i viaggiatori russi sono al secondo posto nella classifica degli acquirenti nei negozi duty-free e rappresentano circa il 10% del totale speso tax free, ossia esentasse. Al primo posto troviamo i turisti cinesi.
In generale gli acquisti dei Russi all'estero lo scorso anno sono diminuiti del 17%. Negli ultimi due anni, all'estero i turisti hanno aumentato solo la spesa nei negozi all'estero.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter