Pubblicazioni del 04/22/15 (Archivio)

Nel 2020 pedaggio sul 50% delle strade russe a scorrimento veloce
Archivio

Nel 2020 pedaggio sul 50% delle strade russe a scorrimento veloce

Piano di costruzione di strade a scorrimento veloce nuovo di zecca. L'impresa statale «Avtodor», realizzerà l'ammodernamento della rete stradale russa, ma tutte le spese per le infrastrutture graveranno sulla popolazione. Si prevede, infatti, che entro il 2020 circa la metà delle arterie viarie sarà a pagamento e nel decennio successivo la percentuale raggiungerà il 75%.

Saranno circa 1333 i chilometri di strada interessati dalla prima tranche di lavori. Secondo i calcoli degli specialisti, il costo per lo Stato della costruzione, manutenzione ed eventuale riparazione ammonterà a 142 miliardi di euro, 90 dei quali saranno «recuperati» grazie all'introduzione del pedaggio su alcuni tratti, affidati ad imprese private attraverso gestione fiduciaria.

Viaggiare sulle strade russe ad alta velocità costa mediamente un rublo (circa 0,20 euro) al chilometro. Sensibilmente meno rispetto a molti altri paesi ma – evidentemente – non abbastanza per gli automobilisti: la maggior parte dei russi non è, infatti, ancora pronta a tirar fuori il portafogli al casello autostradale, anche se la strada che si accinge a percorrere è di buona qualità.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter