L'operatore virtuale di telefonia mobile «Atlas», che fornisce servizi gratuiti, ha cominciato a operare in Russia. Per ordinare una SIM card bisogna utilizzare un'applicazione per dispositivi portatili. Il pacchetto base dei servizi di telefonia viene fornito gratuitamente, mentre le opzioni aggiuntive le si può acquistare in valuta interna.
I primi a ricevere le SIM card del nuovo operatore sono stati gli abitanti di Mosca. In tutto nella capitale russa si contano 120 mila utenti che hanno fatto richiesta di abbonarsi al servizio gratuito. A breve la consegna della SIM card ai clienti che l'hanno ordinata avrà iniziò anche nelle altre grandi città della Russia: San Pietroburgo, Kazan', Ekaterinburg.
L'idea dei creatori del progetto prevede che il pacchetto base dei servizi di telefonia venga fornito agli abbonati gratuitamente, mentre per le opzioni aggiuntive si dovrà pagare con la valuta interna. Rimpinguare il conto virtuale lo si potrà fare acquistando merci e servizi in Internet dai partner dell'operatore, i quali per ogni acquisto accrediteranno dei bonus.
Da notare che tra i partner del progetto vi è anche «Sim Telekom», la società affiliata di «Vympelkom». I media russi riferiscono che ora nei progetti dei creatori di «Atlas» c'è il lancio dei loro servizi sui mercati di Europa, Asia e Sudamerica.
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»