Attirare l'attenzione degli investitori di tutto il mondo. A questo mirano le autorità russe, sempre al lavoro nell'ottica di realizzare nuovi Parchi Industriali. Attualmente è stato firmato un accordo per l'avvio di un progetto nella città di Sergiev Posad, provincia di Mosca.
Il territorio del centro abitato Bereznyakovskoe è ideale per la produzione industriale: terreni a sufficienza, e infrastrutture di trasporto ben sviluppate. Per il Capo di Gabinetto della Regione, al momento, nel nascente parco industriale che avrà un'area di 90 ettari, società russe e italiane hanno già prenotato i loro spazi. Solo gli imprenditori italiani, che hanno dichiarato già i loro intenti, mostrando un vivo interesse di partecipare al progetto, sono già quasi quattro dozzine.
È in programma un seminario «Italia-Russia» nella città di Latina, vicino Roma, dove si sottoporrà all''attenzione di potenziali investitori il progetto del Parco per il quale, in base alle previsioni, i primi contratti potranno già essere firmati all'EXPO 2015 in corso a Milano.
Sergiev Posad, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»