Pubblicazioni del 05/19/15 (Archivio)

Un architetto italiano in corsa per realizzare il Сentro parlamentare di Mosca / Lanfranco Cirillo ha già progettato la «Dacia di Putin»
Archivio

Un architetto italiano in corsa per realizzare il Сentro parlamentare di Mosca Lanfranco Cirillo ha già progettato la «Dacia di Putin»

Individuati tre 'finalisti' per la realizzazione di un progetto architettonico molto ambizioso del Centro parlamentare unificato a Mosca. Sono tre più importanti studi d'architettura che operano nella capitale russa: «Mosproekt-2» di Michael Posokhin, «Stroygazkomplekt» dell'italiano Lanfranco Cirillo, e «Evgeny Gerasimov and Partners» di San Pietroburgo.

La seconda fase del concorso per la selezione, che darà nome al vincitore, si terrà a cavallo tra giugno e luglio.

New Day: Un architetto italiano in corsa per realizzare il Сentro parlamentare di Mosca

Lanfranco Cirillo

Lanfranco Cirillo viene considerato l'autore e progettista del «centro benessere» nella città di Gelendžik, che i mass media chiamano la «Dacia di Putin». Il professionista italiano è registrato come imprenditore individuale ed è l'unico proprietario dello studio «Stroygazkomplekt» che ha un capitale sociale di 700 mila euro. Nello scorso agosto a un italiano dalle stesse generalità anagrafiche per decreto del Presidente Vladimir Putin è stata conferita la cittadinanza russa. Per i media italiani tra i clienti di Cirillo figurano 42 miliardari russi.

New Day: Un architetto italiano in corsa per realizzare il Сentro parlamentare di Mosca

«Dacia di Putin»

Attualmente, i vincitori sono impegnati a realizzare i modelli architettonici che nella seconda metà di giugno dovrebbero essere esposti alla Duma e al Consiglio della Federazione. I membri della Camera Alta e la Camera Bassa dell'Assemblea Federale (il Parlamento russo) potranno, così, osservare le opzioni proposte e scegliere «la più adatta per le loro esigenze».

Per gli esperti, il costo della la progettazione di questo cantiere, con superficie di oltre 300 mila metri quadrati, potrà oscillare tra i 180 e i 360 mila euro.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter