Pubblicazioni del 06/23/15 (Archivio)

In un anno la ricchezza personale dei russi è cresciuta di un quarto
Archivio

In un anno la ricchezza personale dei russi è cresciuta di un quarto

Il patrimonio complessivo degli residenti sul territorio della Russia nel 2013-2014 è aumentato del 24,7% e ammonta a 2,9 mila miliardi di dollari. Secondo alcuni esperti questa tendenza continuerà nei prossimi cinque anni.

Nonostante le sanzioni e il deprezzamento del rublo, il benessere economico dei russi è in crescita. Secondo il rapporto di Boston Consulting Group (BCG) «Il benessere mondiale 2015: come garantire la crescita», la crescita della ricchezza personale dei cittadini russi è stata assicurata in larga misura dai proventi dei titoli obbligazionari.

Gli esperti hanno stimato contanti, depositi, così come titoli, obbligazioni, risparmi e contributi al fondo pensioni. Il patrimonio non comprende beni immobili, beni di lusso e oggetti da collezione.

Il maggior incremento si è registrato in Europa Orientale. Inoltre, gli analisti ritengono, che la dinamica positiva continui nei prossimi cinque anni, nel periodo 2014-2019 i capitali dei russi aumenteranno dell'11,8%, fino a 3,5 mila miliardi di dollari.

In generale, la regione più ricca del mondo rimane l'America del Nord, dove il totale della ricchezza privata ha raggiunto 51 mila miliardi di dollari. Il secondo posto per la prima volta è occupato dalla regione Asia-Pacifico (Giappone escluso), con 47 mila miliardi di dollari, che ha battuto l'Europa Occidentale e Orientale (42,5 mila miliardi di dollari).

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter