Pubblicazioni del 08/19/15 (Archivio)

Nella città russa di Kostroma avviata la produzione di formaggi italiani
Archivio

Nella città russa di Kostroma avviata la produzione di formaggi italiani

Ogni giorno nel caseificio di Volgorečensk le tonnellate di latte provenienti dalle regioni di Kostroma, Jaroslavl' e Vologda si trasformano in mozzarella, burrata e ricotta. Grazie al contributo degli esperti italiani è stata avviata la produzione di questi prodotti caseari.

New Day: Nella citt&224; russa di Kostroma avviata la produzione di formaggi italiani

Il processo di produzione di formaggi italiani a Kostroma

Per insegnare come si fa la mozzarella non troppo salata e la ricotta dolce, gli esperti italiani hanno condotto le masterclass per i produttori di formaggi di Kostroma. Inizialmente abitanti locali si sono mostrati diffidenti verso nuovi prodotti caseari. Ora invece ogni il piatto forte di ogni tavolata a Kostroma è proprio la caprese.

Il formaggio locale più gettonato e ricercato è la mozzarella. Viene prodotta in peso e forme diverse: per la pizza, grattugiata, mini e roll. L'intero processo produttivo dura circa 4 ore.

New Day: Nella citt&224; russa di Kostroma avviata la produzione di formaggi italiani

Il prodotto finito del caseificio di Kostroma

Il vero fiore all'occhiello del caseificio è la burrata. Ora i ristoratori di Mosca ordinano appositamente la burrata a Kostroma. Il suo gusto non è per niente inferiore rispetto a quell'originale italiana.

Kostroma, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter