Pubblicazioni del 08/24/15 (Archivio)

Santa Claus dichiarato fallito / I russi hanno mandato in rovina la residenza di Babbo Natale finlandese
Archivio

Santa Claus dichiarato fallito I russi hanno mandato in rovina la residenza di Babbo Natale finlandese

L'ufficio di Santa Claus in Finlandia è stato dichiarato fallito a causa di mancato pagamento delle tasse per un importo di 200 mila euro. Lo stato disastroso delle finanze della residenza del personaggio folcloristico è dovuto a una forte riduzione del flusso di turisti russi, che erano i visitatori più frequenti della residenza di Santa Claus a Rovaniemi nella Lapponia Finlandese. É ridotto significativamente anche il numero di turisti provenienti dai paesi europei.

L'amministratore del villaggio di Santa Claus Jarmo Kariniemi ha raccontato che prima si è ridotto il flusso di turisti provenienti dalla Grecia, poi dalla Spagna, in seguito è diminuito il numero di visitatori provenienti dall'Italia, dal Portogallo e dalla Russia.

La direzione dell'ufficio del protagonista natalizio ha solo una settimana a disposizione per risolvere il problema del mancato pagamento delle imposte, al fine di evitare la chiusura della residenza di Santa Claus. I gestori della residenza hanno riferito che la metà della somma necessaria è già stata raccolta.

L'anno scorso la residenza di Babbo Natale finlandese è stata visitata da circa 300 mila turisti. A causa della riduzione dei turisti provenienti dalla Russia adesso gli ospiti più frequenti sono i giapponesi.

Va notato che dopo la svalutazione del rublo il flusso dei turisti russi all'estero dall'inizio dell'anno è diminuito di un terzo rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Helsinki, Svetlana Petrova

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter