Pubblicazioni del 10/05/15 (Archivio)

Cooperazione economico-commerciale tra la Russia e l'Italia / Rostov allaccia legami diretti con la Toscana
Archivio

Cooperazione economico-commerciale tra la Russia e l'Italia Rostov allaccia legami diretti con la Toscana

Gli uomini d'affari ed i funzionari provenienti dal sud della Russia hanno visitato Firenze. Si prevede che alla fine dei negoziati tra russi ed italiani verrà elaborato un accordo di cooperazione nel campo del commercio, l'industria, la cultura e lo sport.

Va notato che già da tempo esistono stretti legami tra gli uomini d'affari di Firenze e quelli della provincia russa di Rostov sul Don. Ad esempio, nei primi sei mesi di quest'anno il fatturato estero della provincia di Rostov con l'Italia è stato pari a 98,9 milioni di dollari. La maggior parte sono state le importazioni (52,3 milioni di dollari), l'esportazione è stata pari a 46,6 milioni di dollari.

L'anno scorso tra i rappresentanti della comunità imprenditoriale della regione Toscana e gli imprenditori russi sono stati conclusi gli accordi preliminari di realizzazione dei progetti comuni nel campo delle aziende municipali dei servizi residenziali, l'industria dell'energia elettrica, l'industria leggera e l'edilizia.

Ora è in fase di discussione un progetto di accordo di cooperazione commerciale, economica, scientifica, tecnologica e culturale. In particolare, c'è la possibilità di realizzazione dei progetti comuni nel campo della lavorazione dei prodotti agricoli e dell'industria vinicola. Inoltre, si prenderanno in esame le prospettive di cooperazione nel campo della scienza, l'istruzione e lo sport. Si propone inoltre di dare un maggior rilievo anche al settore del turismo.

Rostov sul Don, Ekaterina Rudnik

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter