Un residente nella città di Blagoveščensk, che si trova nell'Estremo Oriente russo, ha messo in vendita in rete la sua città. Il venditore, che si chiama Dmitri, spera di ottenere più di 700 mila euro.
Nell'annuncio, pubblicato su uno dei siti di vendite online, il venditore ha indicato che il pacchetto comprende un parco acquatico, lungofiumi, due fiumi (Amur e Zeja) e due laghi.
Il mercante ha indicato come difetto «una grande quantità di rifiuti biodegradabili», pur osservando che «il problema è risolvibile». Inoltre, ha informato i potenziali acquirenti che il prezzo è trattabile e può essere ulteriormente abbassato, con la possibilità prevista di un baratto.
L'annuncio di vendita di Blagoveščensk
Va notato che Blagoveščensk è la quinta città più grande dell'Estremo Oriente russo. È situata sulla riva sinistra dell'Amur, alla confluenza con il fiume Zeja. Si trova a 7 985 chilometri a Est da Mosca, al confine con il distretto cinese di Aihui, nella prefettura di Heihe, nella provincia di Heilongjiang. Inoltre, tra Blagoveščensk e Heihe c'è un regime transfrontaliero senza visti.
Blagoveščensk, Svetlana Petrova
© 2015, «New Day – Italia»