Pubblicazioni del 07/01/15 (Archivio)

I ragni-lupo terrorizzano abitanti della regione di Orel / Le tarantole velenose strisciano dentro le case
Archivio

I ragni-lupo terrorizzano abitanti della regione di Orel Le tarantole velenose strisciano dentro le case

Nella Russia centrale si registra la propagazione su vasta scala dei ragni velenosi. Numerosi abitanti locali hanno trovato i ragni esotici non solo nei loro giardini, ma anche nelle proprie case. Gli esperti avvertono: l'incontro con una tarantola della Russa Meridionale può essere molto pericoloso.

Soltanto nella regione di Orel sono stati registrati cinque casi di avvistamento dei ragni. Al fine di identificazione della specie dei ragni gli abitanti hanno portato le tarantole trovate agli enti pubblici competenti. I ricercatori hanno appurato che si tratta di una specie denominata Mizgir che appartiene alla famiglia dei ragni-lupo.

È chiamata anche la tarantola della Russia Meridionale. Le dimensioni del ragno sono di circa 25-35 mm. Il corpo è densamente ricoperto di peli, il colore è di marrone-rosso. Il ragno scava le tane verticali, di cui ingresso fa la guardia di giorno. La notte esce dalla tana e va alla caccia di insetti, uccidendoli con il veleno. Fortunatamente non sono stati per ora registrati i casi di punture dell'uomo.

Tuttavia i medici avvertono che la puntura della tarantola, anche se non è letale, può minare la salute umana per molto tempo. È possibile un aggravamento generale, mal di testa e nausea. Nel caso dell'attacco di un ragno occorre rivolgersi immediatamente a un ospedale.

Gli esperti dicono che quest'anno c'è stata una crescita spropositata del numero di ragni-lupo, e ora le tarantole stanno conquistando i nuovi habitat. Sembra che si siano adattati al clima locale e hanno cominciato a riprodursi. Quest'anno ai veterinari locali è già stato consegnato un ragno con una dozzina di piccole tarantole sul dorso.

Orel, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter