Un imprenditore di Omsk è in cerca dei candidati alla carica di «diffusore di voci non confermate». L'annuncio di cerca del personale: candidato ideale è un «pettegolo» per natura.
Le mansioni includono: diffusione tra il vasto pubblico delle dicerie, delle storie e dei fatti utili per il datore di lavoro. Si offre: pagamento settimanale, contratto a tempo determinato, flessibilità dell'orario.
I mass media russi hanno scoperto che la società in cerca di un diffusore delle voci infondate, propone i servizi alle reclute che per qualche motivo vogliono sottrarsi alla chiamata di leva. Proprio per questo pubblico dovrà diffondere le notizie di dubbia natura il futuro dipendente. Il pagamento sarà calcolato in base ai del lavoro, a cottimo, 50 euro per ogni nuovo cliente.
Va notato che l'esercito russo è basato sulla leva obbligatoria. A 18 anni compiuti ogni uomo ha l'obbligo di prestare il servizio militare di un anno, ad eccezione di studenti che hanno diritto di rinvio della chiamata di leva e esonerati per motivi di salute. Tuttavia non tutti i giovani russi sono desiderosi di servire la Patria sotto le armi e inventano ogni sorta di espedienti per «evitare la naia».
Fonte: «Komsomolskaya Pravda»
Omsk, Ekaterina Rudnik
© 2015, «New Day – Italia»