A Ekaterinburgo è stata pronunciata la sentenza di condanna di un ladro seriale di biciclette. Il criminale ha commesso 28 furti di mezzi a due ruote.
Sul banco degli imputati c'è Alexander Povarov, un 31enne residente nella capitale degli Urali. La Corte ha rilevato che l'uomo è pluripregiudicato, l'ultima volta Povarov è stato rilasciato nell'autunno del 2014. Dopo aver trascorso solo 10 giorni in libertà, è tornato al vecchio mestiere, quello di rubare.
La polizia ha riferito che dal 2014 il criminale ha ripreso a rubare, oltre alle bici, anche pellicce, cellulari e altri articoli ai cittadini. In totale è stato accusato di 42 episodi di attività criminale. I danni materiali delle vittime sono pari a circa 7,5 mila euro.
Il ladro seriale è stato arrestato nel giugno 2015. Come si è scoperto, ha rubato almeno 28 «cavalli di ferro», tra cui le biciclette da corsa e quelle per bambini. Il ladro spendeva i soldi provenienti dal reato per comprarsi la droga. Gli agenti di polizia sono riusciti ad arrestarlo, quando in veste di acquirenti di una bici hanno visitato il suo garage. Secondo la versione fornita agli investigatori da Povarov, lui ha affittato un garage per depositare gli articoli rubati e ha postato in rete le foto delle biciclette rubate per la loro successiva vendita.
Ekaterinburgo, Ignat Bakin
© 2016, «New Day – Italia»