Pubblicazioni del 02/02/16 (Archivio)

Cina: un uomo è stato giustiziato per aver venduto 22 bambini
Archivio

Cina: un uomo è stato giustiziato per aver venduto 22 bambini

Le autorità cinesi hanno condannato a morte Tan Yunchzhi, accusato di aver venduto 22 bambini. Inoltre, i complici di Yunchzhi sono stati condannati a lunghe pene detentive.

Tan Yunchzhi ha organizzato il business di rapimento e vendita di piccoli. Per cinque anni la banda dei kidnapper operava nella zona sud-ovest del paese. Criminali vendevano le sue vittime nella Cina centrale. Complessivamente, Yunchzhi ed i suoi complici hanno rapito e venduto 22 bambini.

Da notare che il traffico di minorenni è un business redditizio in Cina. Gli acquirenti principali sono soprattutto coppie ricche senza figli. Tradizionalmente, i maschi valgono di più: il loro prezzo può sfiorare i 6 mila dollari, le bambine costano molto di meno.

Spesso non c'è nemmeno bisogno di rapire, i genitori vendono i loro figli nella speranza di migliorare la propria situazione economica e al fine di evitare pesanti multe per il limite massimo consentito per il numero di componenti di un nucleo familiare.

Secondo le autorità investigative della Repubblica Popolare Cinese, nel 2015 nei tribunali cinesi hanno esaminato 853 cause penali riguardanti la vendita di minorenni.

Pechino, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter