Un curioso incidente è avvenuto nel capoluogo regionale dell'enclave russa sul Mar Baltico. Due intraprendenti, ma maldestri, giovanotti, hanno compiuto un assalto a scopo di rapina su un chiosco che vende generi alimentari. E' andata davvero molto male per i rapinatori: tutt'e due sono stati portati via da un'autoambulanza direttamente al Pronto Soccorso dell'ospedale locale. Uno dei due si è tagliato una mano e, a causa di perdita del sangue, è svenuto. L'altro invece, un diabetico, si è ingozzato di cioccolatini rubati a tal punto da richiedere l'urgente assistenza medica.
Due amici, dopo aver bevuto abbondantemente in compagnia di altri amici, si sono recati alla ricerca di sigarette. Alla vista di un chiosco, i due giovanotti si sono improvvisati scassinatori di professione. Sono riusciti a scassinare la saracinesca e di spaccare il vetro. Tuttavia, nel tentativo di intrufolarsi all'interno, uno dei rapinatori ha riportato una profonda ferita, tagliandosi sulle schegge del vetro. Nell'azzardo dell'impresa però non se n'è accorto.
Il suo compagni di sventura si è messo a spazzar via i cioccolatini dalla vetrina, divorandoli. Il golosone se n'è completamente dimenticato di essere un diabetico.
I rapinatori hanno provocato un baccano tale da far svegliare i residenti dei palazzi adiacenti che hanno chiamato la polizia. Le forze dell'ordine, giunte sul luogo del crimine, hanno visto un ragazzo che passava all'altro la refurtiva attraverso la vetrina spaccata.
Improvvisamente un rapinatore si è sentito molto male poiché il diabetico si è reso contro della follia del suo gesto. Anche il secondo, sbiancando in viso, è svenuto a causa di una forte emorragia dovuta e un profondo taglio e il conseguente dissanguamento. Dopo i soccorsi medici i maldestri rapinatori improvvisati sono stati consegnati alla polizia.
Kaliningrado, Vsevolod Gnetii
© 2015, «New Day – Italia»