Nella città neozelandese di Hamilton vive una gatta siamese di nome Brigitte. E' una vera e propria collezionista, raccogliendo esclusivamente indumenti intimi maschili, mutande e calzini.
Tutti gli effetti personali la gatta porta in casa di mattina, e nella sua «collezione» ci sono già più di 60 pezzi. Sara Nathan, padrona della ladruncola felina, ha perso pazienza, postando in un social network l'annuncio di ricerca dei legittimi proprietari degli indumenti intimi. La donna è pronta a restituire ai legittimi proprietari 11 paia di lingerie e 50 paia di calzini.
La donna scrive, accompagnando il suo messaggio dalle foto: «E' assurdo! Questo è il bottino di Brigitte negli ultimi due mesi. Ogni mattina ci svegliamo, trovando in casa qualche pezzo nuovo. Nella via dove abito, ho messo i bigliettini in ogni buca postale: forse qualcuno sta cercando i propri effetti personali». La donna afferma che non è la prima «passione per il collezionismo» della sua gatta. In passato però Brigitte portava a casa anche indumenti intimi femminili e una volta perfino ha trafugato perfino una ginocchiera hockey.
Wellington, Zoja Berezina
© 2016, «New Day – Italia»