Una storia dell'incredibile crudeltà disumana verso gli animali è avvenuta nella capitale della Siberia. Alcuni ignoti hanno disposto i piccioni morti a forma di cuore, proprio nel centro della città di Novosibirsk.
L'orribile foto è stata postata sui social network. Gli internauti sono molto indignati per il trattamento barbaro riservato agli uccelli della città. Tuttavia, la polizia locale ha comunicato di non aver ricevuto alcuna denuncia formale.
Va notato, che questo non è il primo caso di atroce crudeltà degli animali in Siberia. Il più delle volte i maltrattamenti si manifestano nei confronti di cani e gatti, nella maggioranza dei casi rimanendo impuniti. Così, all'inizio dell'anno, alcuni ignoti hanno eretto il «monumento all'inverno» fatto di un gatto morto nei pressi dell'Università Statale di Omsk. Inoltre, nell'estate del 2015, un gatto è morto dopo che un abitante di Kemerovo l'avesse centrifugato in una lavatrice. Lo scorso autunno, a Novosibirsk, animalisti hanno firmato una petizione per punire l'uomo che aveva picchiato brutalmente il rottweiler randagio di nome Zeus. Dopodiché, una donna del posto ha portato il cane a casa sua, adottandolo, e la procura ha avviato un procedimento penale a carico dell'uomo per il maltrattamento di un amico a quattro zampe.
Novosibirsk, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»