La polizia criminale di Ekaterinburg ha arrestato l'altarista della Cattedrale sul Sangue con l'accusa di traffico di droga.
Secondo i mass media locali, lo studente del secondo anno del seminario, Bogdan Yunusov, utilizzava la chiesa come luogo per lo spaccio. Alla perquisizione, a Yunusov è stato sequestrato circa un grammo di sostanze sintetiche. Secondo informazioni non confermate, il ragazzo è stato arrestato nel corso dell'incidente probatorio condotto direttamente nella cattedrale.

Bogdan Yunusov durante una messa in chiesa
Va notato che a Verchnij Ufalej, da dove proviene l'arrestato, lui stesso aveva in precedenza organizzato la comunità ortodossa «Il movimento del cuore» per i sostenitori dell'astinenza da alcol e tabacco.
C'è da aggiungere che la Cattedrale sul Sangue fu eretta nella capitale degli Urali in onore dell'ultimo zar russo Nicola II. La chiesa fu costruita tra il 2000 ed il 2003 sul luogo dove nella notte tra il 16 e il 17 luglio 1918 furono fucilati l'ultimo imperatore della Russia lo zar Nicola II e la sua famiglia. Attualmente, la cattedrale è un luogo di pellegrinaggio per i credenti.
La cattedrale sul Sangue di Ekaterinburg e il monumento allo zar Nicola e alla sua famiglia
Ekaterinburg, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»