Tragedia sfiorata nei pressi di Izberbaš, nella Repubblica del Daghestan. Un bambino è stato morso da un orso in gabbia. Ha perso una parte del braccio sinistro, ma poteva accadere il peggio. Ora si trova ricoverato in ospedale e dovrà sottoporsi a una lunga riabilitazione.
Il proprietario di un distributore di benzina, anni fa, per attirare il pubblico, aveva deciso di 'ospitare' il predatore, esponendolo rinchiuso in una gabbia. I bambini del luogo spesso andavano alla pompa per guardare l'animale. Ma le cose non sono andate bene l'ultima volta: mentre i genitori facevano benzina, il bambino di otto anni è sceso dalla macchina e si è avvicinato al plantigrado. Un po' troppo, però, nel tentativo di accarezzare l'orso che ha reagito aggressivamente. Il bambino ha perso l'avambraccio sinistro e ora è ricoverato in ospedale dove i medici prevedono un lungo percorso riabilitativo.
Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine ed il servizio veterinario, che non hanno avuto altra scelta che sopprimere l'animale. Si sta ora valutando l'ipotesi di aprire un'inchiesta penale nei confronti del proprietario del distributore di benzina.
Izberbaš, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»