La cantante ucraina Kristina Karo ha fatto causa all'attrice Mila Kunis (anche lei ucraina, ma naturalizzata statunitense, nda.) chiedendo un risarcimento per il furto di un pulcino avvenuto molti anni fa. A sua volta, la Kunis ha sporto una controquerela, affermando che un video della canzone della «star» ucraina «le ha bruciato gli occhi e rovinato il corpo».
Secondo Kristina, da piccola era amica della Kunis, a cui piaceva molto il suo pulcino di nome Doggy. Mila, mossa dall'invidia, aveva rubato l'uccellino. La separazione dal pulcino aveva avuto pesanti ripercussioni su Karo, che aveva addirittura dovuto ricorrere al sostegno di uno psicologo. I media americani riportano che l'ucraina chiede un risarcimento per danni morali di 5mila dollari.
la cantante ucraina Kristina Karo
Kristina, emigrata negli USA, vedendo il successo della sua ex amica non riesce a liberarsi dai tristi ricordi. Stando alle parole della cantante, la depressione dovuta alla perdita dell'amato pulcino le ha impedito di «realizzare il sogno americano».
Ma i giornalisti hanno trovato nella storia della cantante ucraina alcune contraddizioni. Kristina è cresciuta nel villaggio di Berezhnica, a 400 chilometri dalla città ucraina di Černovcy nella quale viveva Mila Kunis. Considerata la differenza di età che intercorre fra le due, al momento del furto del pulcino la padroncina aveva solo pochi mesi, tuttavia era già in grado di parlare e, per giunta, in lingua straniera, dato che aveva chiamato l'uccellino Doggy.
Mila Kunis e il marito Ashton Kutcher
Nonostante tutte le incongruenze, anche se Kristina perderà la causa contro la Kunis lo scandalo derivato dalla diatriba ha già reso sufficientemente famosa la cantante ucraina. Fino a poco tempo fa, i video della Karo contavano soltanto qualche centinaio di visualizzazioni in rete ma, dopo la querela per il pulcino, i suoi clip hanno attirato l'attenzione di centinaia di migliaia di utenti.
il clip di Kristina Karo «Give me Green Card»
Come già detto, la Kunis ha deciso di inoltrare una controquerela. Dopo aver visto un video della cantante ucraina, l'attrice ha dichiarato che il contenuto «le ha bruciato gli occhi e rovinato il corpo». Il marito di Mila, Ashton Kutcher, la sostiene e ha dichiarato che Kristina non riceverà mai la greencard.
Los Angeles, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»