Il tribunale di Voronež, su richiesta della procura cittadina, ha preso la decisione di bloccare un sito che pubblicizzava i servizi di un killer.
Sulla pagina Internet sono state pubblicate informazioni sulla possibilità di commissionare l'uccisione di una persona. Venivano offerti i servizi di un killer che «lavorava» sia sul territorio della Russia e della CSI che nei paesi esteri vicini e lontani. Alla procura hanno fatto notare come l'accesso alla pagina fosse libero e come agli utenti non fosse richiesta la registrazione per entrare.
L'istanza sul riconoscimento dell'illegalità di tale informazione è stata inoltrata dalle forze dell'ordine al tribunale. Dopodiché la sentenza del giudice è stata inviata al Servizio federale per la supervisione nella sfera della connessione e comunicazione di massa (Roskomnadzor), che aveva la facoltà di bloccare il sito incriminato.
Come hanno fatto notare al Roskomnadzor, il sito che si occupava di offrire servizi per l'organizzazione di omicidi su commissione è stato attivo in Russia per qualche anno. Secondo alcuni dati, la risorsa era uno specchietto per le allodole.
Voronež, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»