Nella regione dell'Amur, un agente di polizia autorizzato è stato costretto ad abbattere un orso per difendere i bambini.
Un'abitante del villaggio di Archara ha chiamato la polizia, raccontando che un orso era entrato nel cortile della scuola. Sul luogo si sono precipitati gli agenti di polizia per tutti gli accertamenti del caso. I tutori dell'ordine hanno tentato di far fuggire l'orso nella foresta, ma l'animale si è subito mostrato aggressivo, scagliandosi contro le persone circostanti. Allora un agente di polizia ha abbattuto l'orso. Al comando di polizia hanno precisato che l'agente ha utilizzato un'arma personale registrata.
Alla scuola è giunto anche Vjačeslav Kastrykin, rappresentante del parco naturale di Chingansk, il quale ha detto che il poliziotto ha dovuto abbattere un orso maschio piuttosto vecchio con tutti i denti logorati. «Un animale magro, con un busto lungo 204 centimetri. Solo per una fortunata circostanza non ha aggredito delle persone» ‒ ha riferito Kastrykin.
Dai risultati dell'autopsia è risultato che l'orso aveva una polmonite bilaterale e che tutti i suoi organi erano infettati da malattie parassitarie. Secondo gli specialisti, la belva era malata incurabile.
Blagoveščensk, Ivan Gridin
© 2016, «New Day – Italia»