Pubblicazioni del 10/04/16 (Archivio)

A Voronež catturata la «Banda della cornacchia nera» / I malviventi utilizzavano un uccello morto durante le loro rapine
Archivio

A Voronež catturata la «Banda della cornacchia nera» I malviventi utilizzavano un uccello morto durante le loro rapine

A Voronež finiranno sotto processo gli affiliati di una banda criminale accusati di numerose rapine. I delinquenti facevano irruzione nelle farmacie mascherati, minacciando il personale, e pretendevano i soldi. Durante la rapina in una banca, i malviventi hanno utilizzato per spaventare il personale la carogna di una cornacchia, episodio per cui sono stati soprannominati «Banda della cornacchia nera».

I tre giovani uomini, dai 28 ai 30 anni di età, operavano a Voronež fin dallo scorso anno. Solitamente facevano irruzione nelle farmacie la sera o di notte, quando non c'erano clienti, e minacciavano il cassiere con una pistola ad aria compressa o una pistola elettrica intimandogli di consegnargli l'incasso.

Di regola, due di loro partecipavano direttamente alla rapina, mentre il terzo aspettava davanti all'ingresso in macchina, con la quale poi i delinquenti fuggivano. In totale la banda ha rubato più di mille euro. Il bottino se lo dividevano fra di loro e lo utilizzavano per le loro spese personali.

Anche la succursale di una banca è stata assaltata dalla banda. In quel caso i delinquenti per incutere timore e distrarre l'attenzione del personale hanno tirato dentro il locale una cornacchia morta. Del resto, nella banca i rapinatori sono rimasti con un palmo di naso, perché nella succursale da loro scelta si facevano soltanto operazioni tramite giroconto.

Le forze dell'ordine hanno dovuto faticare a lungo per smascherare i malviventi. Gli agenti hanno visionato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, trovandovi degli indizi dei rapinatori. Successivamente uno di loro è stato fermato da una pattuglia di polizia e durante la perquisizione della sua abitazione sono state trovate una maschera e una pistola elettrica.

In conclusione, i tre membri della «Banda della cornacchia nera» rischiano ora fino a 15 anni di reclusione. Nel fascicolo di questo caso curioso di parla di 11 episodi criminali, 10 dei quali rapine compiute da una vera e propria associazione a delinquere.

Voronež, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter