Krasnojarsk, 12 Ottobre (New Day – Italia, Ivan Gridin) –– La polizia di Krasnojarsk sta cercando di fare chiarezza sulle circostanze dell'omicidio di uno scolaro di 13 anni. Dai dati preliminari si evince che il ragazzino sia entrato in conflitto con dei compagni di classe in seguito a delle espressioni offensive pubblicate il giorno prima su un social network.
Da quanto si è venuto a sapere, i quattro adolescenti si sono incontrati per strada, dove hanno visto il loro compagno di classe che aveva aizzato il conflitto assieme a degli amici. Nel corso della lite all'improvviso il ragazzino tredicenne ha tirato fuori un coltello a serramanico e ha colpito uno degli scolari nel costato, dopodiché la vittima ha cercato di scappare ma non c'è riuscita a causa della ingente perdita di sangue. I medici giunti sul posto hanno cercato di soccorrerlo ma a causa della ferita riportata il ragazzino gli è morto tra le mani.
Tenendo conto che l'aggressore non ha ancora raggiunto l'età della responsabilità penale, nei suoi confronti non è stato avviato nessun luogo a procedere. È stato verificato che gli adolescenti non erano schedati dalle forze di polizia. Al momento sono ancora in corso gli interrogatori di testimoni, insegnanti e compagni di classe e si stanno svolgendo tutti gli accertamenti di routine per fare luce su tutte le circostanze dell'accaduto.
© 2016, «New Day – Italia»